Incontro con la scrittrice Irene Greco il 14 novembre alle Officine Culturali di Nonantola

Incontro con la scrittrice Irene Greco il 14 novembre alle Officine Culturali di Nonantola

Lunedì 14 novembre, alle ore 21.00 alle Officine Culturali di Nonantola è in programma l’incontro con la scrittrice Irene Greco, in una serata dedicata all’importanza del rapporto che intercorre tra i bambini e le storie a loro narrate attraverso i libri.


Perché crescere un figlio nel mondo dei libri? Quali sono le scelte a disposizione? Quali sono i diritti del bambino nel mondo dei libri e nella vita? Come funzionano le emozioni nelle storie? Quali sono i veri bisogni dei bambini e in che modo i libri possono essere validi alleati nel riconoscerli e soddisfarli?


Spesso gli adulti cercano libri da leggere insieme ai bambini con intenti specifici: risolvere problemi, insegnare qualcosa, cambiare qualcuno. Ma i libri devono necessariamente servire a qualcosa?  E i bambini hanno davvero bisogno di essere “aggiustati”? 


“Leggimi prima”, viaggio nel mondo dei libri  e dell’infanzia, cerca di rispondere a queste domande ma soprattutto prende avvio da un quesito centrale: cosa vogliamo davvero per i nostri figli? 




Ingresso libero È gradita la prenotazione: email: biblioteca@comune.nonantola.mo.it. tel.059 549700.












source
Leggi la notizia integrale su: Modena Today

Contact to Listing Owner

Captcha Code