Sestola lavori di consolidamento sulla sp324 a Roncoscaglia

Sestola lavori di consolidamento sulla sp324 a Roncoscaglia

Sulla strada provinciale 324 “del Passo delle radici” in località Roncoscaglia di Sestola sono partiti i lavori di consolidamento del corpo stradale a seguito del cedimento del muro di sostegno di valle avvenuto la scorsa primavera. Per consentire le lavorazioni, il transito sarà regolato a senso unico alternato con impianto semaforico, disposizione già in vigore dal momento del crollo, che durerà per tutta la fase di cantiere fino alla metà di febbraio 2023.

I lavori prevedono la ricostruzione in muratura di pietrame delle parti crollate ed instabili e la costruzione di una nuova opera di sostegno nel tratto interessato dal dissesto strutturale con un muro in cemento armato ancorato al versante con micropali e tiranti e saranno realizzati dalla ditta Gaetti costruzioni srl di Montefiorino per un importo complessivo di 130mila euro.

Per realizzare le opere sarà predisposta una rampa provvisoria che garantirà il transito stradale e che al termine dei lavori verrà rimossa, mentre il muro sarà rivestito da lastre con effetto “muro in bozze di pietrame” per il rispetto dei vincoli ambientali

source
Leggi la notizia integrale su: Modena Today

Contact to Listing Owner

Captcha Code